FAQ
General
Lo Swiss Transfer Ticket, la Swiss Half Fare Card, lo Swiss Travel Pass e lo Swiss Travel Pass Youth sono disponibili come Print@Home e come biglietto cartaceo.
Lo Swiss Travel Pass Flex è disponibile solo come biglietto cartaceo.
Le persone domiciliate al di fuori della Svizzera e del Principato del Liechtenstein.
In caso di furto o smarrimento non è possibile il rimborso.
Se non è possibile intraprendere il viaggio a causa di malattia, ndi incidente o se si desidera cambiare il biglietto, vi preghiamo di contattarci direttamente. Lo scambio o il rimborso è possibile nsolo prima dell’inizio del periodo di validità. Vogliate prestare attenzione ai nostri orari d’apertura.
Important: I biglietti Print@Home non sono rimborsabili.
Swiss Travel Pass
Vengono applicate le stesse regole sia per lo Swiss Travel Pass che lo Swiss Travel Pass Youth, il quale è disponibile solo per ni giovani di età compresa fra i 16 e i 25,99 anni. La riduzione è del 15%. Il primo utilizzo dello Swiss Travel Pass Youth vale come data per stabilite l’età della persona interessata.
Lo Swiss Travel Pass consente l’ingresso gratuito in oltre 500 musei in tutta la Svizzera. Musei come il Museo Olimpico di Losanna, il Castello di Chillon o il Museo all’Aperto Ballenberg sono inclusi.
È possibile ordinarlo per un periodo di validità di 3,4, 8 o 15 giorni di viaggio consecutivi in 1° e 2° classe.
Lo Swiss Travel Pass consente la libera circolazione in treno, autobus e battello. Il campo di validità è disponibile qui.
Sono incluse le escursioni sul Stanserhorn, Schilthorn e Rigi. Riceverete uno sconto del 50% sulla maggior parte delle funivie ndi montagna (Gornergrat, Titlis etc.).
Lo Swiss Travel Pass garantisce la libera circolazione sui treni panoramici, tuttavia la prenotazione (obbligatoria) del posto ne un eventuale cambio di classe sono soggetti a supplemento.
Lo Swiss Travel Pass consente l’ingresso gratuito in oltre 500 musei e mostre in tutta la Svizzera.
I giorni di validità (3, 4, 8 o 15 giorni) dello Swiss Travel Pass Flex di 1° o 2° classe possono essere liberamente scelti nell’arco di un mese. Si prega di notare che fra i giorni convalidati non vengono concessi sconti del 50% né ingressi ai musei.
Swiss Transfer Ticket
Con uno Swiss Transfer Ticket di 2° classe non è possibile cambiare classe solo per una giornata. Se si desidera viaggiare in n1° classe con un biglietto di 2° classe è necessario pagare il supplemento per entrambe le tratte.
Il primo utilizzo dello Swiss Transfer Ticket vale come data per stabilire l’età della persona interessata.
Lo Swiss Transfer Ticket cartaceo è valido per massimo 1 mese a partire dal primo giorno di trasferimento. Se invece acquistate un biglietto elettronico, il biglietto sarà valido solo durante i due giorni prescelti e validati.
I viaggi di andata e ritorno devono essere effettuati sul tragitto più diretto. Per il biglietto Swiss Transfer online è obbligatorio fissare la data di andata e ritorno. Le date non possono essere cambiate o modificate. Il viaggio di andata e ritorno deve essere nscelto nel giro di un mese.
Lo Swiss Transfer Ticket può essere utilizzato solo tra le stazioni di confine o l’aeroporto e la destinazione finale. Sono considerate stazioni di confine anche Berna, Ginevra, Losanna, Lugano e Zurigo Stazione centrale.
Lo Swiss Transfer Ticket è valido solo con carta d’ identità o passaporto. I passeggeri sono tenuti a esibire la carta d’ identità o nil passaporto al momento del controllo del biglietto.
Swiss Family Card
I bambini sotto i 16 anni viaggiano gratis se accompagnati da almeno da un genitore.
Almeno un genitore deve essere in possesso di un biglietto Swiss Travel System. La Swiss Family Card è ottenibile gratuitamente al momento dell’ordine.
I bambini sotto i 6 anni viaggiano gratis se accompagnati da un adulto in possesso di un biglietto valido.
Swiss Half Fare Card
Con la Swiss Half Fare Card ottieni il 50% di sconto sull’intera rete ferroviaria in treno, bus e auto postale. L’acquisto di un biglietto aggiuntivo è necessario se si desidera viaggiare con i mezzi pubblici. Si prega di presentare sempre l’abbonamento in combinazione con il biglietto corrispondente.
Sulla maggior parte delle ferrovie montanare c`è lo sconto fino al 50 %. La riduzione per le entrate ai musei non è garantita.
La Swiss Half Fare Card è valida per un mese. Un’ estensione non è possibile. Si prega di notare che a causa del prezzo minimo, lo sconto può essere inferiore al 50%. Questo vale per viaggi brevi, biglietti scontati e trasporto urbano.